Mattia Binotto fa una confessione su Sebastian Vettel
L’ex team principal della Ferrari Mattia Binotto – che è stato sostituito da Frederic Vasseur – ha raccontato un retroscena su Sebastian Vettel quando il pilota tedesco correva per la scuderia di Maranello.
Come riportato da Marca, Binotto ha confessato: “È stato molto difficile per me dovergli dire che non avremmo rinnovato il suo contratto. È stato forse il compito più difficile che ho affrontato nella mia carriera, perché quando ami una persona come lui e ti piace davvero lavorare con lui, è sempre difficile arrivare alla fine e dover eseguire la decisione che hai già preso. È stato un momento importante anche per la mia carriera. Attraverso le difficoltà, si diventa più forti. Ma è quella che ricorderemo come la più difficile”.
“Seb è un grande pilota e non si tratta solo di me. Basta guardare ciò che ha realizzato: è fantastico, eccezionale, incredibile… In Ferrari abbiamo avuto la fortuna di averlo in squadra per sei anni importanti (dal 2015 al 2020). Ha portato molto come pilota, ma soprattutto come persona. È un fatto inconfutabile che tutti i tifosi della Ferrari amino ancora Sebastian. Sono stati anni incredibili” ha concluso l’ex dirigente della Rossa.