F1, Max Verstappen celebra l’ennesimo dominio
Il pilota della Red Bull Max Verstappen ha festeggiato il nuovo successo a Shanghai: l’olandese è sembrato inarrestabile anche sulla pista cinese. “Gara incredibile, per tutto il weekend siamo stati incredibilmente veloci. Guidare su ogni mescola è stato un piacere, anche dopo la ripartenza dietro Safety Car siamo andati bene. La macchina andava sui binari e faceva tutto quello che volevo”.
La Red Bull sta travolgendo tutto e tutti in questa prima parte del Mondiale di Formula 1: “Questi weekend sono straordinari, le sensazioni sono straordinarie e raggiungere quello che siamo riusciti a ottenere in questi due giorni è davvero strepitoso”.
Vertappen guarda già a Miami con una certa acquolina in bocca: “Miami? Normalmente è una gara buona per noi ed è anche più lineare come strategie. Ma è una pista difficile, quindi sono entusiasta. Il weekend è molto pazzo lì, sarà divertente”. Il compagno di squadra di Verstappen, Sergio éerez, ha chiuso al terzo posto.
L’unico momento di paura, i detriti in pista che potevano rovinargli la gara sul finale: “C’erano detriti sulla pista e verso la fine, quando hai le gomme vecchie, è più semplice forare”.