Ha tre punti di vantaggio su Lewis Hamilton
Max Verstappen è appena tornato in testa al Mondiale di Formula 1 grazie alla vittoria davanti ai suoi tifosi nel Gp d’Olanda a Zandvoort. Ora si corre a Monza, dove i fan del pilota Red Bull non mancheranno di certo.
Ma Verstappen vorrebbe una mano anche da parte dei tifosi italiani: “Al momento la Ferrari non è al massimo, però sta facendo un buon lavoro per recuperare e per la Formula 1 è importante che la Ferrari torni a lottare là davanti – le parole dell’olandese a gazzetta.it -. Spero che la gara possa essere spettacolare e che gli italiani tifino più per noi che per la Mercedes, visto che cercheremo tutti di batterla. Speriamo di avere un buon fine settimana. Auguro anche alla Ferrari di andare bene, se lo meritano”.
Il pilota della Red Bull non vede l’ora di correre il Gp d’Italia: “Tornare a Monza è sempre bello, i tifosi sono davvero appassionati. Tifano per la Ferrari ed è ovvio che sia così – continua -. Monza ha una grande storia e grandi velocità, non è facile fare bene in curva con la vettura scarica sui rettilinei. Tornarci è emozionante, anche perché oltre alla gara si può mangiare bene”.