Il fenomeno della Red Bull ha vinto tre titoli di Campione del Mondo
Il 30 settembre 1997 nasceva Max Verstappen, destinato a diventare uno dei più grandi fenomeni della Formula 1. L’olandese festeggia oggi 27 anni. Un compleanno con diversi pensieri per la testa, a partire dal suo futuro, sempre più incerto.
Come ribadito in più occasioni, il tre volte Campione del Mondo non ha intenzione di guidare una monoposto di F1 per sempre. Si è dato un tempo limite, oltre al quale non ha nessuna intenzione di andare. Inoltre, ultimamente, sta vivendo una situazione delicata che lo sta mettendo sotto pressione.
Lando Norris, il suo grande rivale per la corsa al Mondiale piloti, continua ad incalzarlo. Attualmente il britannico della McLaren si trova a -52 punti. Max Verstappen, dal canto suo, non vince un GP da ben otto gare. Un’eternità per uno che, nelle precedenti stagioni (e all’inizio di quella in corso), dominava con la sua Red Bull.
Oggi, comunque, è un giorno di grande festa per Max Verstappen. Con tre titoli di Campioni del Mondo in bacheca, ben 61 vittorie in F1 e 109 podi totali, ha di che rallegrarsi, anche se sono tanti i pensieri nella mente di una delle stelle più lucenti (e vincenti) del circus della Formula 1.