Il titolo è ormai già assegnato, ma le polemiche non si spengono.
Max Verstappen si è presentato in quel di Austin con la certezza di essere già il campione del mondo 2022 di Formula 1, e l’inizio del weekend del Gran Premio degli Stati Uniti è stata così l’occasione per dire la sua su una delle polemiche più calde del momento. Si tratta del tema del budget cap, con la Red Bull sempre al centro del mirino degli altri team. E l’olandese non è certo andato per il sottile.
“Questa questione riguarda il team e la FIA, ma in Red Bull siamo fermamente convinti di aver rispettato ogni regola – ha affermato Verstappen da Austin -. Comunque il mio lavoro è un altro, dare sempre il massimo in pista. E credo anche che stiamo andando molto bene, e quindi i nostri rivali cercano di aggrapparsi a qualsiasi cosa nella speranza di rallentarci”.
“La Formula 1 funziona così, è un ambiente in cui tutti sono un po’ ipocriti. Rispetto a quello che sta succedendo, però, sono sereno. Penso che in Red Bull dobbiamo semplicemente restare sereni e continuare a lavorare”, ha tagliato corto Verstappen.