F1, Max Verstappen dà già un ultimatum

Verstappen senza giri di parole: “Tre ritiri non possono più accadere se vogliamo lottare per il titolo”.

Il pilota della Red Bull Max Verstappen commenta come suo solito senza peli sulla lingua la situazione della scuderia austriaca dopo il fallimentare primo weekend in Bahrain, condito da tre ritiri, il suo, quello del compagno di scuderia Perez e quello dell’Alpha Tauri di Gasly: “Non abbiamo affrontato i problemi riscontrati in gara durante i test, quindi non ce li aspettavamo. Per certi versi è stato un episodio sfortunato, che non doveva però verificarsi. Ritirare tre macchine in un Gp è qualcosa di negativo e non servono giri di parole. Se vogliamo lottare per il titolo non può succedere ancora”, ha sentenziato il campione del mondo.

Anche prima del ritiro, Verstappen non era così soddisfatto della nuova monoposto: “Non ero del tutto contento fino al ritiro. Ma ero secondo, sarebbero stati ottimi punti. Poi il ritiro… però abbiamo capito molte cose e cercheremo di applicarle qui, anche se è una pista diversa. Dalla macchina mi aspettavo di più, però abbiamo imparato diverse cose”.

Sulla questione delle gomme: “In Bahrain le gomme si surriscaldavano ed una volta che segui un’altra macchina da vicino per due giri cominci a scivolare troppo, ma ci saranno piste con degrado minore e allora riusciremo a seguire più a lungo chi ci sta davanti”.

Articoli correlati