Max Verstappen domina e vince il Gran Premio del Messico.
Il pilota olandese si prende la prima posizione in classifica al via, sfruttando la disastrosa partenza di Valtteri Bottas dalla pole position, e precede Lewis Hamilton al traguardo. Completa il podio la seconda Red Bull di Sergio Perez, Ferrari al quinto e sesto posto con Charles Leclerc e Carlos Sainz. E il sorpasso sulla McLaren è arrivato.
Le Mercedes partono dalla prima fila, ma si complica tutto già prima della prima curva: Bottas si fa sorprendere da Verstappen all’esterno, chiude verso Hamilton e l’olandese li supera entrambi. Il finlandese peraltro è costretto a frenare in maniera brusca, con Ricciardo che lo tampona e lo manda in testacoda. Dal caos che ne scaturisce spunta Giovinazzi, splendido sesto in mezzo alle due Ferrari mentre Tsunoda e Schumacher sono costretti al ritiro.
Entra la Safety Car, con la gara che solo al quinto giro riprende il suo corso naturale. Sin da subito Verstappen scappa in testa, con Hamilton che fatica a tenerne il passo. Tenta quindi di anticipare il cambio gomme, montando le hard al giro 30. Verstappen risponde tre tornate dopo, lasciando a Perez la gioia di comandare il Gran Premio di casa per qualche giro. Al quarantesimo, quindi, è la volta del messicano.
Verstappen torna in testa alla gara e non la lascerà più. La battaglia resta quindi per la seconda posizione, con Perez che si avvicina a Hamilton e tenta l’assalto fino all’ultima curva. Il sette volte campione del mondo, però resiste. Quinta e sesta le due Ferrari, che torna terza nella classifica del mondiale grazie al solo punto conquistato dalla McLaren con Lando Norris.
Gran Premio del Messico, classifica finale:
1. Max Verstappen
2. Lewis Hamilton
3. Sergio Perez
4. Pierre Gasly
5. Charles Leclerc
6. Carlos Sainz
7. Sebastian Vettel
8. Kimi Raikkonen
9. Fernando Alonso
10. Lando Norris