F1: Max Verstappen domina in Arabia, Leclerc a podio. Che Bearman!
Nuovo Gran Premio, nuova vittoria per Max Verstappen: il pilota della Red Bull tre volte campione del mondo dopo la pole di sabato ha conquistato il successo nella gara di domenica a Jeddah in Arabia Saudita, secondo appuntamento del Mondiale di Formula 1. Ancora una volta il driver olandese, alla 56esima vittoria in carriera, ha dimostrato la sua forza: sul podio con lui il compagno di squadra Sergio Perez, che ha completato un’altra doppietta targata Red Bull, e il pilota della Ferrari Charles Leclerc, terzo.
La Ferrari lascia Jeddah con il sorriso: il pilota monegasco è stato autore di una prova solida, e ha firmato nel finale il giro più veloce in 1:31:632. Ma la nota più lieta è stata l’ottimo settimo posto del debuttante Oliver Bearman: a 18 anni il ragazzino inglese che sostituiva Carlos Sainz ha colto in pieno la sua occasione, mostrando di cosa è capace, e riuscendo a concludere davanti a Norris e al sette volte campione del mondo e futuro ferrarista Lewis Hamilton.
Nella top Ten sono arrivati anche Piastri e Alonso, rispettivamente al quarto e al quinto posto. Poi la prima Mercedes è stata quella di Russell, che si è messo alle spalle Bearman, Norris, Hamilton e Hulkenberg.
Ordine di arrivo Gp Arabia Saudita (primi 10)
Verstappen
Perez
Leclerc
Piastri
Alonso
Russell
Bearman
Norris
Hamilton
Hulkenberg