F1, Max Verstappen duro: “Macchina difficile da guidare”

L’olandese andava a punti da 43 GP consecutivi

Verstappen è stato costretto a ritirarsi al GP d’Australia. Sembra impossibile ma è ciò che è successo dopo quattro giri con il tre volte Campione del Mondo obbligato ad alzare bandiera bianca per noie ai freni. Un ritiro che stride con il binomio Red Bull-Verstappen. Il fuoriclasse olandese interrompe una striscia di nove GP vinti di fila e di 43 gare a punti. Un evento, quindi, piuttosto raro.

“Confermo, ci sono stati problemi ai freni. C’è stato del surriscaldamento, la macchina era molto difficile da guidare. Nel giro di formazione la macchina sembrava buona, peccato non averlo dimostrato.  Il problema è stato un bloccaggio al freno posteriore destro”, le sue parole riportate da Sky Sport.

Verstappen non si nasconde. Per uno come lui, abituato a dominare in pista, deve essere complicato guardare gli altri sfrecciare davanti a lui e andare a godersi il successo: “Non è mai bello ritirarsi, è difficile da digerire. Sapevamo che poteva succedere ed è successo”. Ora starà alla Red Bull fare in modo che non ricapiti più. La prossima volta, Verstappen potrebbe reagire in maniera molto diversa.

Articoli correlati