Sui social non si parla d’altro.
Oltre al danno, la beffa. Come se non bastasse l’ennesima possibile vittoria gettata alle ortiche dalla scuderia di Maranello a causa di discutibili scelte imposte dal muretto, ci si mette anche lo sfottò dei rivali. Che per inciso – parliamo di Max Verstappen e Lewis Hamilton – si sopportorebbero poco reciprocamente. Ma che stavolta riescono a ridere insieme degli errori del box Ferrari.
È ormai diventato virale, su Twitter, il video in cui i due piloti, assieme a George Russell, terzo sul podio, commentano gli highlights della gara mandati sul video dalla regia internazionale. Sir Lewis ad un certo punto ha chiesto agli altri due: “Ma la Ferrari era sulle gomme hard?”. Il compagno di squadra di Hamilton e il campione del mondo in carica hanno riso insieme, rispondendo con un sì che sa tanto di sberleffo nei confronti della Rossa.
Sui social abbondano i commenti dei tanti tifosi Ferrari, su tutte le furie per l’ennesimo pasticcio stagionale e amareggiati per la beffa del post-gara. Ovviamente il nemico pubblico numero uno è diventato Mattia Binotto, il team principal della Rossa, reo di essere la causa primaria dell’ormai enorme ritardo accumulato in classifica da Charles Leclerc nei confronti di Max Verstappen,.