F1, Max Verstappen e Sergio Perez soddisfatti dopo le libere di Silverstone
Ecco le dichiarazioni dei due piloti della Red Bull Max Verstappen e Sergio Perez al termine delle due sessioni di prove libere del Gran Premio di Gran Bretagna sul circuito di Silverstone. L’olandese vincitore degli ultimi due mondiali e dominatore incontrastato in quello di quest’anno ha fatto segnare il miglior tempo in entrambe le sessioni, mentre il messicano si è piazzato al secondo e al quarto posto.
“Penso sia stata una buona giornata per noi – ha detto Verstappen, virgolettati di motorsport.com -. Penso che all’inizio fosse tutto un po’ scivoloso, ma anche credo che sia anche dovuto al fatto che stiamo girando con pressioni molto alte. Chiaramente è lo stesso per tutti, ma rende il tutto un pochino più difficile nelle curve a bassa velocità. Ma, nel complesso, la vettura si è comportata molto bene, ne sono contento, le prestazioni sono state buon in entrambe le sessioni, abbiamo completato il nostro programma, anche i long run sono positivi. Vedremo domani con il meteo. Da parte nostra vogliamo migliorare un pochino la vettura, ma nel complesso è stata una giornata molto positiva”.
“Penso che sia stata una giornata interessante, abbiamo provato a fondo i nuovi pneumatici con la nuova costruzione – ha aggiunto Perez -. Abbiamo imparato molto, è stato interessante. Sarà una lunga notte per capire qual è il modo migliore per gestire le gomme. Penso che si tratti di gestire bene l’outlap e avere le gomme subito in finestra. Se ci riusciremo, saremo messi bene in qualifica e anche per la gara. Nel complesso, è stata una giornata positiva. La macchina si è ben comportata, abbiamo fatto dei passi in avanti dalle prime alle seconde libere, quindi sono soddisfatto. Speriamo di poter fare ulteriori miglioramenti e lottare per la pole, quello è il mio obiettivo”.