L’olandese è in testa al Mondiale da 750 giorni
Imperiale. Anche a Montreal, sede del GP del Canada, Verstappen ha confermato di essere il pilota numero uno al mondo. Non a caso, è arrivato a quota 750 giorni consecutivi come leader del Mondiale di F1. Un dato da record che certifica ulteriormente la capacità del Campione del Mondo in carica di sbarazzarsi della concorrenza, anche quando la macchina non è la migliore in pista.
Il GP del Canada sta diventando un posto magico per il Campione del Mondo in carica che domenica ha conquistato la terza vittoria consecutiva a Montreal, raggiungendo Piquet sul gradino del podio dei plurivincitori del GP canadese (al primo posto l’accoppiata Schumacher-Hamilton con sette vittorie a testa).
Inoltre, Verstappen è arrivato all’incredibile cifra, se si considera la sua giovane età, di 60 GP vinti in carriera. Attualmente, è saldamente al terzo posto All-time alle spalle di Hamilton (103 vittorie) e Schumacher (93). Dovesse proseguire così, è chiaro che, tra qualche anno, ci sarà un nuovo leader anche in questa prestigiosa graduatoria.
Ma non finisce qui. Verstappen ha vinto 60 GP su 194 disputati in carriera. Di fatto si sta avvicinando sempre più alla quota di un GP vinto ogni tre disputati. In questa stagione, è già a quota sei vittoria personali su nove appuntamenti del Mondiale di F1 e pare non aver intenzione di fermarsi.