Verstappen risponde per le rime alla provocazione di Hamilton
Scintille nella conferenza stampa di presentazione del Gp d’Austria tra Lewis Hamilton e Max Verstappen. Il pilota inglese ha mandato una stilettata indiretta al campione del mondo elogiando Charles Leclerc per il sorpasso alla curva Copse a Silverstone, avvenuto senza problemi a differenza della scorsa stagione: “Charles ha fatto un ottimo lavoro, è un grande pilota. La nostra lotta è stata chiaramente molto diversa da quella che ho vissuto l’anno scorso a Copse. Ma siamo stati entrambi in grado di lottare e passare ruota a ruota senza problemi”.
Il driver olandese della Red Bull ha risposto per le rime, attaccando il sette volte campione del mondo: “Penso che sia molto bello che a 37 anni si possa ancora imparare ad andare in corda. Sta imparando, e questo è bello. È positivo anche per i piloti più giovani sapere che a 37 anni ci sia ancora margine e tempo per imparare. Nel filmato che compara le due manovre si vede chiaramente cosa è cambiato rispetto all’anno scorso. Credo che Charles gli abbia concesso meno spazio rispetto a me, e questo la dice lunga”, le parole riportate da formulapassion.
“Se ne faccia una ragione, alla fine è stato lui ad essere penalizzato nel 2021, quindi i commenti che ha fatto non hanno senso – ha continuato velenoso -. È stato maldestro da parte sua rilasciare certe dichiarazioni proprio adesso che andiamo in Austria e avrò molti tifosi, ma sono parole che non hanno alcun effetto sulla mia prestazione”.