F1, Max Verstappen furioso: “Inaccettabile!”
Qualifiche disastrose per Max Verstappen: l’olandese è stato richiamato ai box mentre stava eseguendo un ottimo giro, con parziali migliori rispetto al rivale Charles Leclerc. Al termine della corsa l’olandese si è sfogato: “È finita la benzina…se avessi continuato non sarei riuscito a rientrare. Però bisogna accorgersene prima”
“Mi avevano chiesto di abortire il giro per avere migliori chances all’ultimo giro…con il senno di poi, abbiamo sbagliato. Non posso fare tutto io. Quello che è successo è inaccettabile e lo è anche quando sbaglio io. Vale in entrambi i sensi” la saettata del pilota classe 1997.
Clima tesissimo in casa Red Bull: oltre alle qualifiche disastrose il team rischia grosso per la questione budget cap. La FIA sta indagando su eventuali violazioni da parte del team: “Stiamo attualmente finalizzando la valutazione dei dati finanziari 2021 presentati da tutti i team di F1. Le presunte violazioni del Regolamento finanziario, se del caso, saranno trattate secondo la procedura formale prevista” si legge nella nota pubblicata dalla federazione.
“La FIA rileva speculazioni e congetture significative e inventate in relazione a questo argomento – prosegue la nota – ribadisce che la valutazione è in corso e che il giusto processo sarà seguito senza prendere in considerazione alcuna discussione esterna” conclude la nota.