Terzo successo consecutivo dell’olandese a Suzuka
Verstappen dimentica il passo falso al GP d’Australia e torna a dominare in pista. L’olandese domina il GP del Giappone (terza vittoria consecutiva a Suzuka), confermando di non aver intenzione di lasciare nessuna possibilità di vittoria agli avversari: “E’ stata una bella gara. Il problema è stato in partenza, stare davanti. Poi la macchina è stata perfetta. Anche con l’arrivo delle nuvole, tutto è andato per il meglio”.
Il tre volte Campione del Mondo si gode la ritrovata vittoria e fa i complimenti alla sua scuderia: “La strategia è stata perfetta. È stato fantastico vincere qui, davanti a questo pubblico”, le parole del fuoriclasse olandese che, con la terza vittoria in quattro gare disputate, conferma di essere il favorito assoluto per vincere anche questo Mondiale di Formula 1.
Verstappen pensa già al prossimo appuntamento. Tra due settimane, è in programma il GP della Cina con anche la prima Sprint della stagione: “Sarà, come sempre, un po’ frenetico. Noi andiamo lì per far bene, come sempre. Credo che sarà interessante”, il commento dell’olandese della Red Bull che lascia Suzuka con la consapevolezza che il passo falso a Melbourne è stato già dimenticato.