Max Verstappen ha le idee chiare su Charles Leclerc.
L’olandese è stato battuto in maniera incontestabile dal rivale monegasco e dalla sua Ferrari nel debutto stagionale in Bahrain, prima ancora che la sua Red Bull lo costringesse al ritiro. E ora, alla vigilia dell’inizio della tre giorni del Gran Premio dell’Arabia Saudita, ammette di aspettarsi un bis dalle Rosse.
“Leclerc vincerà ancora. Lo farà in molte gare, perché è uno dei piloti più talentuosi tra quelli che corrono oggi in Formula 1 – ha dichiarato l’olandese ai microfoni di ‘Associated Press’ -. A entrambi piace molto correre, penso che nel corso del nostro duello in Bahrain lo abbiate capito”.
Verstappen si è poi soffermato sulla storica rivalità con Leclerc, in passato sfociata in autentici atti di inamicizia. “Sono cose che succedono. Ma ora è tutto cambiato, perché siamo in Formula 1. Rappresentiamo grandi team come Red Bull e Ferrari, e andiamo d’accordo. Può succedere di scambiare tranquillamente due parole e poi darci battaglia in pista. La considero una cosa molto bella, e il fatto di conoscerci da così tanti anni ci aiuta in tal senso”, ha concluso il campione del mondo.