Otto punti di differenza fra i due
Manca ormai poco alla conclusione del Mondiale 2021 di Formula 1, con l’accesa lotta per il titolo fra Max Verstappen e Lewis Hamilton. La penultima gara dell’anno sarà in Arabia Saudita, sulla nuova pista cittadina di Jeddah, dove l’olandese della Red Bull si presenterà con otto punti di vantaggio.
Queste le parole di Verstappen in preparazione del weekend di gara: “Sono calmo, so che cercherò di fare sempre il meglio possibile. Poi scopriremo come andrà a finire. Nulla è stato deciso e siamo tutti pronti per la sfida – così il leader del campionato piloti -. C’è ancora molto da fare e daremo il massimo, questo è sicuro. Sarà un finale di stagione emozionante”.
Verstappen è poi tornato sull’ultima gara in Qatar, dove ha chiuso secondo dietro allo stesso Hamilton: “Non è andata troppo male e neanche troppo bene, sono rimasto sorpreso dalle possibilità di sorpasso – continua il pilota Red Bull -. La partenza è stata buona ed era necessario che fosse così dopo la penalità. Ma ci mancava un po’ di ritmo rispetto alla Mercedes“.
Nel prossimo GP in Arabia Saudita ci sarà il primo match point per Verstappen, che potrà già diventare campione del mondo se uscirà da Jeddah con 26 punti di vantaggio su Hamilton. Nella classifica costruttori la Red Bull è invece dietro alla Mercedes di cinque lunghezze.