F1, Max Verstappen ignora la scia: la sua ammissione sulla Ferrari

Un’importante ammissione di inferiorità nei confronti della Ferrari.

Max Verstappen, nella conferenza stampa post qualifiche del Gran Premio di Francia, china il capo di fronte alla Ferrari. E se Charles Leclerc ha condiviso i meriti della pole position con Carlos Sainz, il campione del mondo la pensa in maniera un po’ diversa.

“Volendo essere onesto, non credo che da sola la scia che ha sfruttato Leclerc gli abbia fatto guadagnare ben tre decimi di secondo”, ha spiegato infatti Verstappen, facendo riferimento al divario tra lui e il monegasco della Ferrari.

Quindi l’olandese della Red Bull si è detto contento della rivalità sempre più accesa tra lui e il collega. “Ovviamente senza la scia saremmo stati ancora più vicini, ma vedere che siamo sempre lì è fantastico. Anche perché con Charles siamo cresciuti insieme, corriamo l’uno contro l’altro sin dai tempi dei kart e da molti anni siamo abituati a battagliare”, ha affermato.

Verstappen, ad ogni modo, non si vuole ancora arrendere: “La gara di domani sarà interessante, perché a livello di velocità di punta siamo molto competitivi. Durante un Gran Premio non puoi affrontare certe curve come in qualifica, e la speranza è che questi fattori ci permettano di recuperare il nostro divario dalla Ferrari. Poi, visto il caldo che fa, dovremo stare attentissimi alla gestione delle gomme”.

Articoli correlati