Nuove ironie sull’antico rivale per il titolo.
Max Verstappen non ha perso l’occasione di mandare una nuova frecciata alla Mercedes di Lewis Hamilton. Lo ha fatto a cavallo del weekend del Gran Premio del Belgio, in cui la sua Red Bull (al netto delle penalità) si è dimostrata ancora molto più competitiva rispetto alla monoposto anglo-tedesca. E il campione del mondo lo ha sottolineato, in un’intervista concessa domenica al ‘De Telegraaf’.
“La nuova direttiva tecnica si è rivelata molto, molto, molto negativa per noi”, ha ironizzato l’olandese a proposito dell’intervento anti porpoising introdotto dalla FIA dopo la mobilitazione soprattutto della Mercedes. Quindi Verstappen ha insistito: “Non avevo dubbi sul fatto che la novità avrebbe cambiato poco la competitività della Red Bull. Non so se per la Ferrari sia la stessa cosa, ma il fatto che a Spa la Mercedes sia in difficoltà non mi sorprende”.
“Quest’anno hanno sempre avuto problemi sulle velocità di punta, quindi ci si poteva aspettare che a Spa faticassero. Ammetto però che forse non mi immaginavo un divario così ampio”, ha concluso Verstappen a proposito della Mercedes.