Max Verstappen è schietto dopo il sesto posto in qualifica
Dopo la sesta posizione ottenuta nelle qualifiche del Gp di Austin a causa dei track limits, il pilota della Red Bull Max Verstappen si è espresso senza mezzi termini ai canali ufficiali del team in merito alle sue sensazioni in vista della gara, che potrebbe regalare al tre volte Campione del Mondo il 50esimo successo in carriera.
“Sapevo che in curva 19 sarebbe stato veramente al limite. Avevo commesso un piccolo errore in curva 1 e quindi sono stato costretto a spingere più del dovuto nel resto del giro. Non ho nemmeno avuto sottosterzo, ho solo cercato di sfruttare al massimo la curva e ho sbagliato un po’ la valutazione, ma può capitare quando si spinge al limite. Sono stato sfortunato, ma questo renderà la domenica più divertente. Non è l’ideale partire sesto, ma sono partito anche più indietro e con un buon passo qui è possibile rimontare e superare. Naturalmente vogliamo vincere e la gara sarà lunga e potremo fare meglio le cose e divertirci. Prima però dovremo pensare alla Sprint, poiché Ferrari, McLaren e Mercedes si sono dimostrate molto competitive su questa pista” ha dichiarato il pilota olandese.
Nonostante l’errore di Verstappen, il compagno di squadra Sergio Perez non è riuscito ad andare oltre il nono posto: “Non è stata una sessione semplice, ho faticato a trovare il bilanciamento tra basse e alte velocità. Abbiamo apportato alcune modifiche che non ci hanno aiutato come pensavamo. I margini erano così ridotti, che anche un decimo avrebbe cambiato il volto alla nostra qualifica, ma siamo capitati dalla parte sbagliata. Speriamo che nella Sprint Shootout vada meglio e che si possa portare a casa qualche punto, dato che ci aspettiamo condizione diverse e un aumento del vento” queste le parole del messicano dopo la qualifica.