“È difficile mantenere la macchina in pista, anche montando le gomme al momento giusto”, ha dichiarato un prudente Verstappen.
Max Verstappen può dirsi certamente soddisfatto di aver conquistato la pole position sul circuito di Spa-Francorchamps. Con Lewis Hamilton tenuto lontano – il britannico partirà dalla terza casella – l’olandese guarda alla gara con fiducia. Ma anche con prudenza. Ecco le sue parole, riprese dal sito ufficiale della F1, al termine della sessione ufficiali di qualifiche in Belgio.
“Il tracciato è super sensibile alle temperature. Il giro è andato bene ma le mie gomme erano fredde nel primo settore e forse all’inizio del secondo. Guardando indietro, avremmo potuto fare un lavoro migliore, ma è così difficile là fuori. È difficile mantenere la macchina in pista: seppur montando le gomme al momento giusto. Anche la lunga pausa in Q2 e Q3 non ha aiutato. Non è facile quindi ambientarsi e imparare di nuovo le condizioni della pista, ma alla fine siamo stati primi e questa è ovviamente la cosa importante”, ha esordito Max.
“È una pista fantastica da guidare ma molto impegnativa sul bagnato. Nel complesso, sono super felice di aver fatto una qualifica come questa dopo la pausa, e di aver conquistato di nuovo una pole position. Dobbiamo solo assicurarci che domani faremo un primo giro pulito e vedremo”, ha concluso il pilota olandese.