Avrà una penalità in griglia
Max Verstappen è pronto a battagliare anche nel prossimo Gp di Russia. Anche se a Sochi sconterà tre posizioni di penalità sulla griglia di partenza, per via dell’incidente di Monza con Lewis Hamilton, l’olandese è comunque fiducioso.
Intervistato a racingnews365.com, è tornato sull’incidente di Monza: “Si può riflettere quanto si vuole, ma è importante guardare avanti. Credo ancora che sia stato un incidente di gara, ma ci è stata data una penalità e dobbiamo affrontarla. La gara di Monza non è stata buona per molte ragioni, ma ora ho solo intenzione di pensare a Sochi – così Verstappen -. La penalità non è l’ideale, ma nulla è perso. Io la vedo così. Per quanto riguarda il campionato, abbiamo ancora molte gare davanti e poco margine. Cercheremo di trarre il massimo dal weekend e di lavorare con il pacchetto che abbiamo”.
Verstappen ha poi parlato di come potrebbe essere la performance della Red Bull a Sochi. “Non è mai stata una buona pista per noi. Siamo più competitivi quest’anno e abbiamo un pacchetto migliore, quindi sarà interessante vedere quanto possiamo essere veloci – continua l’olandese -. Sarà diverso da Monza e sembra che ci possa essere anche un po’ di pioggia. Il layout è diverso dalle gare precedenti, quindi sono impaziente di tornare lì e vedere cosa possiamo fare”.