F1, Max Verstappen non si aspettava la pole
Il pilota della Red Bull Max Verstappen ha commentato la pole position ottenuta subito nelle prime qualifiche ufficiali della stagione di Formula 1 a Sakhir. Il campione del mondo ha ammesso che non si aspettava di partire dal primo posto: “Onestamente è stata un po’ inattesa, però per fortuna la macchina in qualifica è andata meglio di quanto ci aspettavamo”.
“È stato molto divertente a dire il vero. Ho cercato grip sulla pista, ma con il vento degli ultimi giorni è stato complicato mettere insieme il giro. Lo stesso è stato in qualifica, in Q1 e Q2, anche se poi vai più veloce con la pista che progressivamente migliora. Tirare tutto fuori nel Q3 è stato però più difficile. Ovviamente sono molto contento”.
“C’era tanto da ottimizzare nella macchina per trovare il bilanciamento perfetto, e con il vento non era possibile, ma per fortuna abbiamo preso la direzione e siamo riusciti a spingere di più per fare un passo ulteriore in qualifica. Anche in gara saremo vicini. Sembriamo messi bene sulla gara, che è la cosa più importante, ma vedremo domani. Ho fiducia che potremo fare una buona gara”.
Verstappen ha conquistato in Bahrain la sua pole position numero 33 in carriera, che gli permette di eguagliare leggenda come Prost e Clark. E’ al quinto posto di tutti i tempi.