Con la vittoria in Ungheria, l’olandese è arrivato a quota sette
Il dominio di Verstappen (e della Red Bull) su questa stagione di F1 è impressionante. L’olandese sta disintegrando ogni avversario e ogni record, confermando di essere il miglior pilota al mondo sulla miglior monoposto in circolazione.
Al GP dell’Ungheria è arrivato il settimo trionfo consecutivo per il due volte Campione del Mondo. Una vittoria che gli ha permesso di eguagliare i primati di Ascari, Schumacher e Rosberg, tutti “fermi” a quota sette successi di fila. Ora, però, Verstappen ha nel mirino il record assoluto in F1 di Vettel che, nel 2013, è riuscito a conquistare ben nove vittorie consecutive.
Verstappen ha già un piano ben preciso per arrivare ad un record che lo renderebbe ancor più leggenda della Formula 1. Ora è chiamato ad imporsi sul circuito di Spa-Francorchamps, GP in programma la prossima settimana. Poi ci sarà il suo GP preferito, quello di casa, il GP d’Olanda (in programma il 27 agosto, dopo la pausa estiva). A seguire, il 3 settembre, al GP d’Italia, sullo storico tracciato di Monza, potrebbe conquistare la vittoria numero 10 di fila, diventando così il pilota di F1 con più successi consecutivi. C’è qualcuno in grado di fermarlo? Al momento non sembra proprio. L’occasione l’ha avuta Hamilton proprio in Ungheria ma, complice una falsa partenza, tutto è andato in fumo. Verstappen non pare intenzionato a regalare nulla a nessuno.