A pochi giorni dal GP di Francia il leader della classiifca mondiale Max Verstappen ha parlato della corsa al titolo.
Rimpianti, preoccupazione, consapevolezza e voglia di vincere. Queste le sensazioni di Max Verstappen a proposito dell’ultimo GP di Baku e dell’imminente prova del mondiale, la corsa sul circuito francese di Le Castellet.
Il leader provvisorio della classifica piloti ha rilasciato delle dichiarazioni in cui non ha mancato di parlare della battaglia per il titolo col suo rivale in Mercedes, Lewis Hamilton.
“A Baku eravamo a un passo dalla vittoria e dall’aumentare il vantaggio in classifica, ma è inutile pensarci. Sono contento che abbia vinto Perez, quello è stato un fine settimana ideale incidente a parte dove il team è riuscito ad allungare in classifica costruttori. Mi aspetto che le Mercedes torneranno ad essere decisamente competitive in Francia, ma spero ugualmente di salire sul gradino più alto del podio. Dobbiamo continuare a spingere e a migliorare, perché il nostro livello potrebbe rivelarsi insufficiente per mantenere l’attuale posizione che occupiamo. Abbiamo iniziato la stagione in maniera convincente, ma ci sono ancora tantissime gare davanti a noi. Essere leader del campionato è gratificante, ma conterà esserlo soltanto ad Abu Dhabi“.