Due gare alla fine del Mondiale
La lotta per il Mondiale di Formula 1 fra Max Verstappen e Lewis Hamilton si è spostata in Arabia Saudita, dove si correrà per la prima volta in assoluto. Il pilota olandese della Red Bull è in testa al campionato, con otto punti di vantaggio sul rivale a due gare dalla fine.
È il primo anno che Verstappen ha una concreta occasione per diventare campione e in conferenza stampa ha parlato della sfida per il titolo: “Non sappiamo chi sarà favorito qui. Ma mi piacciono le nuove sfide, in cui non si sa cosa poter fare con la macchina. Non vedo l’ora – così l’olandese della Red Bull -. Ma il resto non mi importa. C’è un ragazzo giovane contro un affermato pluricampione del mondo: questo è già bellissimo”.
Poi la stoccata nei confronti del rivale: “In ogni caso, non mi interessa se sto combattendo contro qualcuno della mia età o meno – continua -. Siamo entrambi grandi piloti, solo che uno è stato più fortunato a sfruttare una vettura così veloce per così tanto tempo”. Verstappen non pensa di esser migliorato grazie a questa sfida con Hamilton: “Non credo di essere un pilota più forte ora – conclude -. Ho fatto una buona stagione anche l’anno scorso”.