“Così li riprenderemo in 45 gare… Al momento non vedo una soluzione unica o facile ai nostri problemi”, è lo sfogo di Verstappen dopo il ritiro
Il campione del mondo Max Verstappen dopo il ritiro in Australia si ritrova già a 46 punti dal leader del Mondiale Charles Leclerc: il pilota della Red Bull teme che i problemi di affidabilità della sua vettura stiano mettendo a serio rischio la sua candidatura per il titolo.
“Non posso pensare al campionato, perché in questo momento non ha alcun senso credere nel titolo. Se vuoi lottare per il Mondiale, situazioni come quella di ieri non devono succedere”, sono le parole riprese dal De Telegraaf.
Il campionato è ancora lungo, ma l’olandese avverte: “Lo so che la stagione è ancora lunga, ma se la situazione è questa, per recuperare mi servirebbero 45 gare, non venti. Dobbiamo migliorare in ogni area, la Ferrari è più veloce e gestisce meglio le gomme. Ci sono molte cose su cui lavorare. Al momento non vedo una soluzione unica o facile ai nostri problemi”.