Si presenta all’Hungaroring con gli stessi punti dello scorso anno ma con meno successi
C’è chi parla di mini crisi. In effetti, guardando ai risultati del recente passato, fa strano pensare che Verstappen sia reduce da due gare in cui ha dovuto guardare gli altri festeggiare la vittoria (Russell in Austria e Hamilton in Inghilterra). Un fatto strano che non gli capitava dall’estate del 2022. Un motivo in più per vincere il GP d’Ungheria, in programma domenica.
Verstappen si presenta all’Hungaroring con gli stessi punti dello scorso anno (255 punti) ma con meno successi. Il dominio della Red Bull è svanito o, meglio, le dirette concorrenti si sono avvicinate moltissimo a Verstappen, riuscendo a minare tante certezze della Red Bull.
Il tre volte Campione del Mondo non è affatto preoccupato di questa nuova situazione che si è venuta a creare, anzi la trova stimolante: “Ci sono sicuramente sempre più rivali. Questa stagione è iniziata in maniera molto competitiva. Tutti stanno recuperando terreno. Ogni gara è una vera battaglia, e devo dire che è fantastico perché penso che continuerà anche per il resto della stagione. Non sai davvero cosa succederà, e questo è fantastico per lo sport,” ha detto il pilota olandese al Goodwood Festival of Speed.
Dichiarazioni a parte, è chiaro che Verstappen mira a tornare a tagliare il traguardo per primo per smontare sul nascere i sogni di gloria di tutti i suoi rivali diretti. Il vantaggio nella classifica piloti è ancora importante ma meglio ricordare a tutti chi sia Verstappen. Ci sarà da divertirsi al GP d’Ungheria.