F1, Max Verstappen senza mezzi termini sul Gp di Las Vegas

F1, Max Verstappen è lapidario sul Gp di Las Vegas

Dopo i tre weekend di gara consecutivi disputati tra Stati Uniti, Messico e Brasile che hanno visto come vincitore indiscusso Max Verstappen, la F1 tornerà in pista il 16 novembre per la prima edizione del Gp di Las Vegas. In vista della gara nella capitale del gioco d’azzardo proprio il pilota olandese della Red Bull ha voluto esprimere le sue sensazioni in vista di questo appuntamento.

“Penso che corriamo lì più per lo spettacolo che per la gara in sé, se si considera il layout. In realtà, non sono molto interessato. Credo che ci sia una differenza tra questo evento e il Gp di Monaco, perché Montecarlo è un luogo in sé e ha una grande storia. In aggiunta tutti i piloti sognano di correre nel principato almeno una volta, quindi non si possono fare paragoni” questo il pensiero di Max Verstappen come riportano i virgolettati di “FormulaPassion”.

Oltre all’olandese, anche Alexander Albon ha voluto esprimere un suo parere in merito all’appuntamento di Las Vegas: “E’ un circuito piuttosto semplice in termini di layout, ed è abbastanza facile da imparare. Il tracciato è piuttosto interessante, ci sono un bel po’ di curve combinate, che non sono facili da chiudere all’anteriore. L’aspetto interessante sarà la ruvidità e le asperità della pista, per capire se hanno fatto un buon lavoro. Credo che ci saranno molti sorpassi in gara, perché ci sono molte opportunità per passare. I rettilinei sono enormi e non è difficile avvicinarsi alla vettura davanti soprattutto dall’uscita dell’ultima curva”.

Articoli correlati