L’iridato olandese ha partecipato ad un evento promozionale ad Imola
Ha dominato il mondiale piloti 2022. Ha vinto anche in Giappone, nell’ultima gara disputata, tanto per legittimare una superiorità a tratti imbarazzante. Al netto di qualche errore di troppo – nella gestione di alcune gare che forse sarebbero potute andare diversamente – da parte del muretto Ferrari, la conquista del titolo di campione del mondo, la seconda consecutiva, da parte di Max Verstappen, è stata più che meritata.
Nemmeno il tempo di festeggiare però, che subito il figlio d’arte si è rimesso alla guida. Seppur per un evento promozionale tenutosi ad Imola.
Come riferisce la testata ‘Sabatosera.it’, Verstappen ha provato l’ebbrezza di guidare la Red Bull RB09, ovvero la vettura guidata da Sebastian Vettel quando conquistò il titolo iridato nel 2013. La sessione alla guida della macchina che fu dell’ex ferrarista non ha mancato di suscitare la curiosità di parecchi tifosi, accorsi all’Autodromo ‘Enzo e Dino Ferrari’ non appena si è sparsa la notizia dell’evento.
È stato Sebastian Vettel il primo pilota a vincere un campionato del mondo con la Red Bull. Il tedesco ha messo tutti in fila per quattro anni di fila, dal 2010 al 2013. La scuderia austriaca è tornata al successo nel 2021 grazie proprio a Max Verstappen, con il figlio d’arte che si è ripetuto l’anno seguente. Se nel 2021 c’era stata battaglia fino all’ultimo, non è stato così nel 2022.