L’inizio di stagione è stato da vero dominatore, ma nonostante questo non sono mancati i problemi.
Max Verstappen spaventa non poco i rivali in Formula 1, nei giorni di avvicinamento al Gran Premio d’Australia di domenica prossima. L’olandese della Red Bull comanda la classifica generale, grazie a una vittoria e un secondo posto arrivato dopo una prodigiosa rimonta. Quest’ultimo risultato, però, è arrivato in condizioni di salute quantomeno precarie.
A rivelarlo è stato lo stesso Verstappen da Melbourne. “Mi sono ammalato, e nell’ultima gara ho faticato parecchio – ha spiegato il campione del mondo 2021 e 2022 -. A casa in particolare stavo proprio male, non potevo crederci. Faticavo anche a camminare, mi sentivo come se non avessi un polmone. Poi sono arrivato a Jeddah e pensavo fosse passata, ma nelle prime libere mi sembrava di avere bisogno di due giri interi per riuscire a respirare normalmente”.
“Mi sono sentito condizionato, il Gran Premio d’Arabia Saudita è stato uno dei primi della mia carriera che ho corso con dei limiti fisici. È stato davvero frustrante. Ma queste tre settimane sono servite per rimettermi in forma, e qui in Australia dovrebbe andare tutto bene”, ha concluso Verstappen. Che pure a Jeddah ha concluso il GP al secondo posto partendo dal quindicesimo in griglia, e fissando il giro veloce all’ultimissimo passaggio al traguardo. I rivali sono avvisati.