Verstappen è a +38 su Leclerc
Le ultime due gare in Gran Bretagna e Francia hanno visto il ritorno alla vittoria della Ferrari. La Red Bull aveva conquistato tutte le sei corse precedenti e ha ancora un buon vantaggio nel campionato costruttori e in quello piloti con Max Verstappen.
Ma adesso il campione del mondo in carica vuole tornare a vincere nel prossimo GP di Francia, a Le Castellet, dove aveva ottenuto il successo un anno fa con il sorpasso negli ultimi giri sulla Mercedes di Lewis Hamilton: “Lo scorso anno in Francia abbiamo ottenuto un buon risultato come squadra – ha spiegato Verstappen ai canali ufficiali Red Bull -. La pista presenta molte curve tecniche e veloci nella sua parte finale, dunque, sarà molto importante trattare bene le gomme, anche perché ci troveremo di fronte a un fine settimana molto caldo”.
“Non vedo l’ora di tornare in pista e speriamo nelle prossime due gare (Francia e Ungheria) di poter migliorare le prestazioni ottenute in Austria – ha aggiunto Verstappen -, in modo da imparare dal risultato ottenuto l’ultima volta”. Al leader del Mondiale non è andato giù il secondo posto al Red Bull Ring dietro alla Ferrari di Charles Leclerc. Verstappen si presenterà comunque al Paul Ricard con 38 punti di vantaggio in classifica sul ferrarista.