F1, Max Verstappen terzo con polemica
Max Verstappen è riuscito a centrare il podio grazie alla penalità inflitta a Lando Norris nel finale del Gran Premio di Austin. La scelta della giuria sta facendo discutere sui social ma il pilota olandese cerca di tirarsi fuori dalle polemiche: “Io ho il mio parere ma non ho bisogno di dirlo qui. Lascio che gli steward facciano il loro lavoro”.
Nonostante una gara molto difficile, Verstappen è riuscito comunque a guadagnare sul secondo in classifica: “Rispetto a ieri è stato diverso, avevo tanto sottosterzo e faticavo in frenata. Questo ha reso difficile anche la difesa: ogni volta che arrivavo in frenata non potevo frenare troppo tardi. Con Lando è stata una battaglia dura, per tenerlo dietro le ho provate tutte. Salire sul podio è un ottimo risultato per noi”.
Lando Norris ha preferito glissare sulla questione: “Ho provato a sorpassare, era difficile, Max si è difeso bene, questo è tutto”, ha detto il pilota della McLaren.
“Lui ha commesso degli errori e anch’io, ma non spetta a me decidere. Le regole non le faccio io”, ha tagliato corto l’inglese.