F1, Max Verstappen vince anche in Brasile. Podio in volata per Alonso, Sainz 6°

Ennesima vittoria per Max Verstappen

Il “cannibale” Max Verstappen si prende anche il Gran premio del Brasile, dopo aver vinto ventiquattr’ore fa la gara Sprint. L’olandese della Red Bull ha gestito in sostanziale tranquillità la gara e ha preceduto per poco meno di otto secondi Lando Norris, per la sesta volta in stagione sulla piazza d’onore.

Entusiasmante la battaglia per il terzo posto tra Fernando Alonso e Sergio Perez: a spuntarla, all’ultimo giro, è stato l’asturiano dell’Aston Martin, al termine di una lotta fatta di sorpassi e controsorpassi che ha esaltato il pubblico di Interlagos.

Chiude la top 5 di giornata l’altra Aston Martin, quella di Lance Stroll, mentre per Ferrari e Mercedes si conclude un weekend da dimenticare: la Rossa ha dovuto fare i conti con il ritiro di Charles Leclerc già nel giro di formazione, mentre Carlos Sainz non ha potuto far meglio del sesto posto nonostante una gara generosa; ancor peggio è andata alle vetture della scuderia di Brackley, con Lewis Hamilton settimo alle spalle dell’Alpine di Pierre Gasly e George Russell costretto a salutare anzitempo la gara per problemi tecnici”.

In classifica piloti le Ferrari sono fuori dai primi cinque posti (Sainz 6° con 192 punti, superato oggi da Alonso e Norris, Leclerc 7° a quota 170), nella graduatoria costruttori la Rossa resiste al terzo posto con 354 punti ma non riesce ad avvicinarsi più di tanto alla Mercedes, avanti di 24 lunghezze.

Articoli correlati