Il tre volte campione del mondo di Formula 1 commenta il duello che sta infiammando il circus.
Il tre volte campione del mondo di Formula 1 Alain Prost al podcast In The Fast Lane ha commentato il duello tra Max Verstappen e Lewis Hamilton, che sta infiammando il circus a due gare dalla fine del Mondiale. “Sarebbe davvero fantastico se Max vincesse il Mondiale – ammette Prost -, perché è un ragazzo giovane e lo merita davvero per quello che ha fatto fin dall’inizio. Ma anche quello che sta facendo Lewis è assolutamente eccezionale”.
“È quanto di meglio potesse chiedere la Formula 1. È molto difficile giudicare i due, quello che stanno facendo quest’anno è eccezionale per il nostro sport, e spero che possano giocarsela ad Abu Dhabi. Lewis ha molta più esperienza, sa come vincere un titolo, e sa anche come perderlo per un punto, come gli è successo in McLaren nel 2007. Dall’altra parte, Max sta facendo molti meno errori rispetto al passato ed è molto più forte di prima”.
“Verstappen ormai è a un livello simile a quello di Lewis. Vuole vincere il primo campionato anche perché non sa se avrà una seconda possibilità in futuro. Mentre invece Hamilton sarebbe l’unico ad aver vinto otto titoli”.