L’olandese non si sente un “nemico” in Italia
Max Verstappen sta dominando il Mondiale. Di fatto, tutti i suoi rivali lottano per il secondo posto. L’olandese è lanciato verso il terzo titolo di Campione del Mondo e, al GP di Monza, è pronto per un record incredibile: diventare il primo pilota a vincere 10 GP di fila.
“Non avrei mai pensato di vincerne nove di fila. Così come adesso sono concentrato sul provare a vincere la gara, non sul vincere la decima. Non ho in testa il numero dieci”, le sue parole riportate dalla Gazzetta dello Sport.
In realtà, al record ci pensa eccome. Difficile pensare che ci sia qualcuno che possa rovinargli la festa, considerando la superiorità della sua Red Bull e le sue qualità da pilota. Un dominio che sta rendendo Max Verstappen un “nemico” della F1 e, in particolare, proprio a Monza, casa della Ferrari. Una condizione che l’olandese non ama particolarmente: “Io per primo non mi sento un nemico. Casomai un rivale. E comunque mi piace sempre tutta questa passione. Dopodiché penso che tutti dobbiamo riconoscere quando qualcun altro sta facendo un buon lavoro”.