Sarà la loro seconda stagione insieme
Dopo Haas, Red Bull e Aston Martin anche la McLaren ha svelato la sua nuova monoposto con cui affronterà il Mondiale 2022 di Formula 1. La scuderia di Woking con la MCL36 vuole lottare per le posizioni di vertice con continuità, dopo il ritorno al successo nella scorsa stagione avvenuto a Monza con Daniel Ricciardo.
Il migliore in campionato però è stato Lando Norris, che ha appena rinnovato fino al 2025: “Non vedo l’ora di tornare in macchina e mettere la MCL36 alla prova. L’anno scorso è stato il mio migliore in Formula 1 e sono davvero orgoglioso di ciò che ho raggiunto come pilota e di quanto fatto come squadra. So però che il meglio deve ancora venire – così l’inglese -. Il mio obiettivo è quello di portare lo slancio positivo dell’ultimo anno in questa nuova ed emozionante era della Formula 1”.
Queste invece le parole di Daniel Ricciardo: “Queste nuove vetture daranno un feeling molto diverse da tutte quelle precedenti, ma sono fiducioso che avremo una maggiore opportunità di arrivare in testa al gruppo. Entrare nel mio secondo anno con la McLaren è fantastico e sento che abbiamo imparato molto come squadra – così l’australiano -. Vincere a Monza è stato davvero un momento speciale, ma ora è passato. Farò tutto il possibile per garantire alla squadra altri momenti così belli”.