F1, McLaren: le parole di Andrea Stella per caricare Lando Norris

Il team principal evidenzia i lati positivi del suo pilota e sottolinea come anche la scuderia debba aiutarlo.

Lando Norris lascia il Bahrain con sensazioni opposte. Male in qualifica, ha recuperato diverse posizioni in gara, chiudendo terzo. Tuttavia, come ha ammesso nel post gara, ha commesso ancora tanti errori che, probabilmente, gli hanno precluso la possibilità di lottare, ad armi pari, con il compagno di scuderia Oscar Piastri, vincitore del GP.

Andrea Stella, team principal della McLaren, ha speso parole importanti per il suo pilota: “Va detto che Lando non ha mai, dico mai, puntato il dito contro il team. Quest’anno abbiamo cambiato tanto della monoposto. Lui era a suo agio con la versione precedente ma si sta adattando. Per questo è anche una nostra responsabilità metterlo nelle migliori condizioni per rendere al massimo”, le sue parole a Sky Sport.

Sul fatto che Lando Norris dica sempre quello che pensa, lo stesso Andrea Stella ha spiegato come ogni pilota ha il suo stile ma non c’è nessuno che non viene condizionato dai risultati che ottiene con la propria monoposto. Lando Norris, da questo punto di vista, è uno che esprime, senza filtri, il proprio (vero) pensiero.

Ancora in testa alla classifica piloti (+3 sul compagno di scuderia), Lando Norris spera di riscattarsi al GP dell’Arabia Saudita, in programma nel prossimo week-end. Come dichiarato da Andrea Stella, il team è pronto a supportarlo in tutto e per tutto.

TG MOTORI

Articoli correlati