Momenti tesi tra Wolff e Hamilton dopo le prime due giornate difficili ad Imola
Atmosfera tesa in casa Mercedes dopo le prime due giornate difficili ad Imola. Russell scatterà in gara dall’undicesima piazza, mentre Lewis Hamilton è addirittura quattordicesimo. Venerdì il sette volte campione del mondo è stato filmato nei box mentre discuteva a nervi tesi con il boss della scuderia tedesca Toto Wolff, scatenando le indiscrezioni sui rapporti tra i due.
L’ex Mercedes Nico Rosberg a Sky Sports F1 ha analizzato così la situazione: “A me è sembrato che Wolff fosse infastidito per qualcosa che Lewis aveva fatto. Lewis era frustrato per un team radio, e si era lamentato per la strategia. La discussione dimostra che lo stress comincia a farsi sentire, e la tensione sta crescendo internamente”.
Wolff a Motorsport ha però voluto minimizzare la discussione: “Lewis ed io eravamo frustrati per i problemi della macchina, ma stavamo esprimendo lo stesso punto di vista, era solo pura rabbia. Non c’è nessuna divisione e nessuna accusa. Siamo sotto pressione, necessaria per fare le cose bene e migliorare. Usciremo da questa crisi”.