Il pilota inglese sarà il nuovo compagno di Lewis Hamilton dal 2022.
E’ ufficiale, George Russell sarà il nuovo compagno di squadra di Lewis Hamilton nel 2022. Il pilota inglese è pronto per la sfida: “Per me è un giorno speciale, sia a livello professionale che personale”, ha scritto in una nota. “Guardando alla prossima stagione, mentirei se non dicessi che sono assolutamente entusiasta. Si tratta di una enorme opportunità che voglio prendere a piene mani. Ma non mi faccio illusioni sulla portata della sfida, perché la curva di apprendimento sarà ripida”.
“Valtteri ha fissato un’asticella molto alta, con vittorie, pole e aiutando il team a vincere diversi titoli. Il mio obiettivo dev’essere quello di ripagare la fiducia che Toto, la squadra e il consiglio hanno posto in me. Voglio fare la mia parte nel continuare questi successi e voglio rendere orgoglioso il team. Naturalmente sarò al fianco di quello che è per me il più grande pilota di tutti i tempi. Ho ammirato Lewis sin da quando correvo nei kart e ho una grande opportunità di imparare da lui, che è un modelli sia in pista che fuori”.
L’addio alla Williams: “È una giornata di emozioni contrastanti: da una parte sono entusiasta di unirmi alla Mercedes per il prossimo anno – un enorme passo avanti per la mia carriera – ma dall’altra dovrò dire addio agli amici della Williams. Lavorare al loro fianco è stato un onore, così come rappresentare il nome della Williams in F1. Da quanto sono arrivato nel 2019, abbiamo lavorato senza sosta per spingerci a vicenda l’un l’altro e riportare il team nelle zone nobili della griglia di partenza. Abbiamo lavorato per ogni posizione in qualifica, per ogni punto e ogni decimo. Non importa quanto è stata dura, nessuno si è mai arreso e questo è stato fonte d’ispirazione ogni giorno. Ho amato ogni momento vissuto nel team e spingerò più che mai per finire ancora meglio”.