Il giudizio di Toto Wolff sulla Ferrari
Il team principal della Mercedes, Toto Wolff, ha parlato in un’intervista a ‘Channel 4’ della stagione di Formula 1, ormai agli sgoccioli.
“In ogni sport i cicli sono destinati a finire prima o poi, e questo è successo anche a noi, non c’è nulla di strano. È finito perché abbiamo sbagliato il funzionamento della macchina, ma al tempo stesso siamo fiduciosi di risolvere i nostri problemi. Non abbiamo fatto un lavoro buono quanto quello di Ferrari e Red Bull. La F1-75 secondo me era la macchina più veloce fino alla pausa estiva, ma non è stata in grado di tradurre questo vantaggio in punti” ha detto il dirigente del team britannico, confrontando il lavoro della Mercedes con quello fatto da Ferrari e Red Bull, le uniche due scuderie ad aver vinto dei Gran Premi nel corso del campionato.
“Siamo terzi, non è un dramma, è un risultato comunque rispettabile, perché saremmo potuti arrivare persino più indietro. Ora dobbiamo semplicemente risolvere i nostri problemi, anche perché vogliamo tornare a lottare per le vittorie di gara e per il campionato. Non abbiamo il diritto di vincere tutti i campionati, perché sarebbe sciocco” ha concluso l’ex pilota austriaco.