La Mercedes non ha brillato nel venerdì di libere in Bahrain.
La Mercedes è apparsa in ritardo in Bahrain nel venerdì di prove libere in vista del primo Gran Premio della stagione: la scuderia tedesca sta soffrendo più di tutte problemi di stabilità della macchina, che ancora non sembra essere riuscita a risolvere a differenza di Red Bull e Ferrari.
Dopo le libere Russell, in ogni caso quarto, si è espresso così a Sky: “Credo che sia chiaro che, al momento, non siamo al punto nel quale vorremmo essere. Abbiamo fatto qualche progresso a livello di bilanciamento della vettura ma, per ora, il passo non c’è, quindi questa sera dobbiamo analizzare attentamente i dati per capire come mai stiamo faticando così tanto”.
Il confronto con i rivali al momento vede la Mercedes dietro: “Siamo molto lontani dalle prestazioni di Red Bull e Ferrari e, per quanto visto oggi, anche alle spalle di AlphaTauri e Alfa Romeo. Abbiamo molto da fare, non c’è dubbio. Sul giro secco ho fatto bene ma non è un risultato indicativo. Quando usciamo con il carico di carburante, infatti, siamo mediamente un secondo più lenti dei nostri avversari. Non sono assolutamente contento della macchina, ma so che il team sa lavorare e andremo nella giusta direzione”.