Mick Schumacher resta ottimista nonostante il brutto avvio di stagione della Mercedes
Diversi giorni sono trascorsi dal fine settimana d’apertura della stagione di Formula 1 in Bahrein, ma in casa Mercedes si continua a discutere del deludente risultato ottenuto al cospetto non solo dell’imprendibile Red Bull, ma anche nei confronti di Aston Martin e Ferrari, capaci di piazzare rispettivamente Fernando Alonso e Carlos Sainz davanti a Lewis Hamilton, con george Russell arrivato dietro anche a Lance Stroll.
A fare da contraltare alle ire di Hamilton e ai messaggi non proprio ottimistici di Toto Wolff arrivano le parole di Mick Schumacher, da questa stagione pilota di riserva della scuderia di Brackley, rivolte innanzitutto al pluricampione del mondo. “La Mercedes – ha dichiarato il figlio di Michael, intervenuto nel podcast ‘F1 Nation’ – ha sempre dimostrato di essere uno dei migliori team a livello di aggiornamenti a stagione in corso: Lewis può essere ottimista, credo fermamente in questa squadra. Altrimenti io stesso non l’avrei scelta per la mia carriera”.
Il Circus della F1 sarà fermo il prossimo fine settimana: il secondo Gp stagionale è in programma a Jeddah, in Arabia Saudita, con la gara che si terrà domenica 19 marzo alle 18 italiane.