Mercedes senza Toto Wolff in Giappone
La Mercedes dovrà fare a meno della presenza di Toto Wolff nel Gran Premio di F1 del Giappone, diciassettesima tappa del Mondiale 2023 in programma nel weekend fra il 22 e il 24 settembre. Lo riporta ‘RacingNews365’, secondo cui Wolff si sottoporrà a un intervento per risolvere un problema al ginocchio che lo infastidisce da tempo.
Wolff sarà regolarmente presente al muretto Mercedes a Singapore, poi si prenderà un breve periodo di pausa per l’operazione al ginocchio, per tornare in Qatar nel fine settimana fra il 6 e l’8 ottobre. L’operazione non ha nulla a che vedere con l’incidente occorso al team principal della scuderia di Brackley lo scorso agosto in mountain bike, una caduta che ha causato una frattura al gomito.
Lewis Hamilton e George Russell, dunque, dovranno fare a meno delle indicazioni del loro team principal a Suzuka. Non si tratta del primo Gp saltato da Wolff, che nel 2019 aveva dato forfait proprio in Giappone e in Brasile, e ancora in Brasile non era potuto essere presente nel 2022.
La Mercedes sta vivendo in questo 2023 un’altra stagione di transizione, con miglior risultato (finora) il secondo posto ottenuto da Hamilton in Australia e in Spagna, in entrambi i casi alle spalle del cannibale di quest’annata, l’olandese Max Verstappen della Red Bull.