Toto Wolff amaro dopo l’ennesima dimostrazione di forza di Max Verstappen
La pole position di Lewis Hamilton in Ungheria si è rivelata, col senno di poi, un fuoco di paglia: il Gp corso domenica all’Hungaroring ha premiato ancora una volta Max Verstappen e la Red Bull, ormai lanciatissimi verso i titoli mondiali piloti e costruttori del 2023. Una situazione che ha portato Toto Wolff ad alzare definitivamente bandiera bianca, almeno stando alle sue parole rilasciate a ‘Sky Sports Uk’.
“Lottare con la Red Bull è impossibile – ha detto il dirigente austriaco -. In griglia le altre auto sembrano delle Formula 2 se paragonate a loro. Non c’è altro da dire, hanno fatto il miglior lavoro possibile e ne stanno raccogliendo i risultati”.
Wolff si è detto poi deluso del risultato del Gp d’Ungheria: “In teoria avevamo la seconda vettura più veloce in griglia, ma non ne abbiamo approfittato e questo è deludente. Dobbiamo capire come possiamo fare meglio e sfruttare al meglio i nostri punti di forza”.
La Mercedes è attualmente al secondo posto nel Campionato costruttori, con 223 punti: la Red Bull, che guida la classifica, ne ha più del doppio, 452. Il miglior risultato ottenuto in gara è il secondo posto nel Gran Premio di Australia e in quello di Spagna, entrambi ottenuti da Lewis Hamilton: il sette volte campione del mondo ha anche riportato per la prima volta in pole position la scuderia di Brackley, un risultato che era stato ottenuto l’ultima volta dal compagno di squadra di Hamilton, George Russell, sempre in Ungheria nel 2022.