Domenica si parte in Bahrain
Dopo il cambio del regolamento e i test invernali, non è ancora noto il reale valore di tutte le squadre di Formula 1. La Mercedes sembra essere alle spalle di Red Bull e Ferrari, con Toto Wolff deciso a fare il misterioso sulla vera forza della W13.
Presentando il primo gran premio del 2022 in Bahrain, Toto Wolff ha tenuto un basso profilo: “Nei test in Bahrain abbiamo completato un buon chilometraggio, abbiamo avuto una solida affidabilità e imparato molto sulla nostra nuova auto, ma non sono stati tre giorni semplici – ha detto -. Abbiamo provato un sacco di opzioni di set-up e fatto buoni progressi, abbiamo ancora molto spazio per migliorare. C’è un sacco di potenziale da sbloccare nella W13”.
Wolff non riesce a capire come potrebbe andare in gara la Mercedes: “È difficile dire dove saremo questo fine settimana in Bahrain, ma è ciò che rende questa nuova stagione e questa nuova era così emozionante. È una tabula rasa per tutti e c’è tutto da giocare – ha aggiunto -. Come diciamo sempre, ciò che amiamo della F1 è che il cronometro non mente mai. Avremo la nostra prima comprensione della verità sabato in qualifica”.