Il team principal della Mercedes non ha dubbi
Archiviate le prime cinque gare della stagione di Formula 1 2022 con appena due presenze sul podio (Lewis Hamilton in Bahrain e George Russell in Australia, entrambi terzi), la Mercedes si appresta ad affrontare la prossima parte di stagione come terza forza del campionato, seppur ben lontana da Ferrari e Red Bull.
Toto Wolff, però, non ci sta ad arrendersi già da ora e, anzi, in un’intervista al portale ‘Speedweek’, rilancia in maniera decisa le ambizioni della scuderia anglo-tedesca e dei suoi due piloti: “Dopo Miami abbiamo lavorato tanto per studiare nel dettaglio tutti i dati raccolti – ha detto -, l’obiettivo è essere ancora più veloci a Barcellona. Abbiamo effettuati i test lì, potremo fare un ulteriore confronto. Io sono fiducioso, faremo un altro passo avanti”.
“Arrendersi ora? Se il Mondiale fosse una partita di basket, con la gara di Barcellona saremmo a fine primo quarto – ha poi aggiunto, lapidario -. Praticamente siamo all’inizio, c’è ancora molto tempo: le prestazioni miglioreranno”.