Il boss della Mercedes Toto Wolff: “Dopo Barcellona ci guarderemo allo specchio e ci chiederemo: ‘Abbiamo sbagliato o no?'”
Il team principal della Mercedes Toto Wolff ai microfoni di Motorsport ha fissato una deadline a Barcellona in merito al progetto W13: il concetto della vettura “senza pance” potrebbe essere abbandonato perché considerato troppo estremo. “Siamo impegnati a lavorare nel concetto attuale e dobbiamo esserlo ancora. Se non ci credo, se pensi che ci sia un 50% di possibilità che sia sbagliato, allora bisogna cambiare subito. Siamo fedeli al concetto attuale. Non stiamo guardando gli altri team per vedere se ci sono cose che ci piacciono di più. Pensiamo che le nostre idee siano buone”.
Nonostante gli sforzi del team, la Mercedes non riesce a stabilizzare le prestazioni di una vettura troppo al limite: “Dobbiamo capire. Dobbiamo farlo prima di prendere la decisione di passare ad un altro concetto. Dobbiamo capire dove abbiamo sbagliato, dobbiamo capire qual è la parte buona e quella cattiva del nostro progetto. Questa è la domanda a cui dovremo rispondere solo noi. E risponderemo a questa domanda dopo Barcellona, perché questa è la vera e unica pista in cui possiamo fare correlazione dati. Poi ci guarderemo allo specchio e ci chiederemo: ‘Abbiamo sbagliato o no?'”.