F1 Mercedes, Toto Wolff sconsolato: “Macchina da cestinare”
Dopo le sconfortanti parole di George Russell (“La Red Bull vincerà tutte le gare”), anche il team principal della Mercedes Toto Wolff si è espresso duramente sulla prestazione della W14 in Bahrain e sulle evidenti difficoltà della vettura della scuderia tedesca.
“Dopo quanto visto nel primo Gran Premio credo che quest’anno la Red Bull vincerà tutte le gare. Siamo arrivati in Bahrain con molta fiducia, ma trovarmi di fronte a un divario così evidente è terribile – ha ammesso il dirigente austriaco -. Possono giocare con la concorrenza, non hanno problemi di degrado gomma. Dobbiamo guardare in faccia la realtà e lavorare per trovare soluzioni al più presto”.
“L’anno scorso siamo riusciti a migliorare gradualmente riuscendo anche ad essere competitivi nel finale di stagione. Tuttavia, ora non sembra funzionare nulla. La W14 probabilmente è da cestinare. Sicuramente non potremo competere per la vittoria in questo campionato” queste le dure parole del team principal austriaco riportate sul quotidiano “Osterreich”.