Hamilton e Russel non hanno ancora vinto un gara, a quattro Gp dal termine della stagione
L’ex pilota britannico John Watson, che tra il 1973 e il 1985 ha corso in Formula 1 con Lotus e McLaren tra le altre, in un’intervista rilasciata ai microdoni di ‘Planetf1.com’, si è concentrato sulla situazione della Mercedes, che ancora non è riuscita a vincere un Gran Premio, a quattro gare dal termine della stagione.
Watson ha voluto dare fiducia alla scuderia britannica: “Credo che la Mercedes, a un certo punto, vincerà un Gran Premio. Non so se si tratterà di una o più gare, ma sento che la squadra ne ha la capacità. All’interno della loro struttura, tuttavia, stanno perdendo persone chiave che sono molto difficili da rimpiazzare. Ci sono persone che stanno crescendo all’interno dell’azienda e che saranno felici di avere queste opportunità. Si tratta quindi di una fase di transizione per la Mercedes. Inoltre, hanno optato per un’interpretazione particolarmente radicale dei regolamenti: sono stati colpiti duramente dal porpoising e da altre questioni. Credo quindi che la Mercedes vincerà una gara, anche se Dio solo sa se sarà più di una o se sarà Hamilton o Russell”.
L’ex pilota ha concluso con un ‘avvertimento’ per il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton: “Credo che Lewis sia pienamente consapevole che Russell è la sua più grande sfida interna dopo il 2016 con Nico Rosberg“.